Marian (aka Azure11) ha lavorato come artista professionista dal 2006 e ha venduto oltre 600 dipinti in quel periodo.

Vendere dipinti

Ogni volta che un artista dilettante inizia a cercare di vendere i loro dipinti, spesso si chiedono quanto dovrebbero pagare per un dipinto o un’opera d’arte originale. Sebbene non ci sia una risposta specifica a questa domanda, ci sono alcune linee guida che puoi seguire per decidere i tuoi prezzi mentre inizi e continui a vendere la tua opera d’arte.,

Il prezzo che decidi di addebitare deve riflettere quanto apprezzi il tuo lavoro e il tipo di prezzo che pensi possa essere accettabile nel particolare mercato che stai vendendo.

Che tipo di artista sei?

Quindi devi pensare a cosa caricare per i tuoi dipinti e ti stai chiedendo da dove cominciare., Pensa ad alcuni di questi fattori per iniziare:

In primo luogo, vendi la tua arte per guadagnare un po ‘ di soldi o la vendi perché vuoi solo che qualcuno la compri, il che dà la convalida che il lavoro che stai facendo è qualcosa che piace alla gente?

Questa è una domanda piuttosto importante a cui potresti non aver pensato. Quello che intendo con questo è, vuoi il riconoscimento e l’affermazione di qualcuno che compra il tuo dipinto ed è questo ciò che desideri?, Il fatto che qualcuno sia disposto a pagare per un’opera d’arte che hai creato può significare di più per te che effettivamente ottenere i soldi per questo che ti è costato fare (o addirittura, trarne profitto). Questo a volte è tutto ciò che la gente vuole, e quindi questo porta a una struttura dei prezzi completamente diversa.

O forse hai dipinto per un po’, e hai un sacco di opere d’arte che affollano la tua casa, e in questo caso, devi spostare parte di questo lavoro in modo da poter fare spazio a idee più creative che hai., In questo caso, forse non imposterai un prezzo elevato sulla tua opera d’arte in modo da poterla vendere rapidamente per fare spazio.

Quindi il terzo tipo di artista, e quello che sto veramente affrontando in questo articolo, è un artista che vuole iniziare a vendere il proprio lavoro su base regolare e il prezzo in base a quello che dovrebbe valere per un acquirente effettivo.,

Girasoli di Van Gogh

Dipinti di Van Gogh possono ora vendere per milioni, ma ha venduto solo uno nella sua vita.,

Vincent van Gogh , via Wikimedia Commons

i Criteri per la scelta Prezzi

Così, per darvi alcune idee su impostazione, prezzi, qui sono alcuni punti fondamentali e le cose che avete bisogno di prendere in considerazione:

  • Quando si avvia fuori, si avrà probabilmente bisogno di iniziare con un ragionevolmente basso, la struttura dei prezzi, non hai la reputazione e il numero di vendite dietro di voi per giustificare i prezzi elevati.
  • Considera quanto tempo hai impiegato per creare il dipinto, ma non usarlo come criterio prevalente., Ad esempio, se vuoi guadagnarti da vivere vendendo la tua arte e un pezzo ti impiega due giorni per creare, pensa a quanto avresti bisogno di guadagnare in quei due giorni per essere in grado di sopravvivere. Basalo su un mese di 20 giorni lavorativi. Quindi diciamo che vuoi guadagnare 1 1.000 al mese e il dipinto ti ha portato due giorni in totale, quindi avresti bisogno di addebitare almeno 5 50 per questo. Questo non tiene conto di numerosi altri fattori, ma pensa in generale a questo proposito.
  • Considera il costo dei materiali che hai utilizzato nel dipinto., Alcuni dipinti possono utilizzare ulteriori materiali più costosi, quindi potrebbe esserci un grado di differenza nei dipinti che vendi.
  • Addebitare prezzi che si riferiscono in particolare alle dimensioni del dipinto. Personalmente, ho un foglio di calcolo che calcola il costo del dipinto secondo una formula che coinvolge la superficie del dipinto coinvolto.
  • Considera se il dipinto è una tantum o se ne farai ulteriori copie. Devi pensare a un costo per l ‘”idea” del dipinto., Se si sta solo andando a creare il dipinto una volta, allora quell’idea o il design è andato, e avete bisogno di venire con qualcos’altro per il prossimo dipinto. Questo deve essere preso in considerazione nel costo.
  • Devi pagare per lo spazio in studio, stai pagando una commissione a una galleria o devi pagare per lo spazio in una mostra? Tutti questi costi devono essere presi in considerazione.
  • Potrebbe essere necessario chiedersi quanto è buono il tuo dipinto?, Questo può sembrare una domanda strana, e non si può sentire che tu sei la persona migliore per rispondere, ma se la concorrenza sta offrendo dipinti che possono essere più compiuta della tua, forse sono stati pittura per un lungo periodo di tempo, allora potrebbe essere necessario regolare i prezzi di conseguenza. Al contrario, se la concorrenza ha quello che si considera un prodotto inferiore poi i prezzi!,

Controllare i prezzi di simile a fiere d’arte e mostre.

(c) Marian L

Fai qualche ricerca

Se non sei sicuro dei prezzi, vai ad alcune mostre d’arte e fiere per avere un’idea di quanto altre persone stanno vendendo i loro dipinti.,

Se sei appena agli inizi, vai alle mostre del club d’arte locale e vedi se il tuo lavoro si trova accanto a quei pezzi e quanto stanno caricando. Ma ancora una volta, è necessario considerare che molte persone che sono membri di gruppi artistici locali non lo fanno necessariamente per fare soldi.

Se stai iniziando come professionista, vai a mostre più grandi. Ci sono molti tenuti in grandi città e città durante tutto l’anno così forse l’anno prima si può essere pronti ad esporre, andare a vedere ciò che è in offerta, come viene presentato e quali prezzi artisti sono in carica.,

Sommario

Decidere i prezzi per la tua opera d’arte è una decisione molto difficile e personale. Alcune persone dicono inizio alto, e si può sempre portare il prezzo verso il basso. Tuttavia, se il prezzo di lavoro troppo alto non si può vendere, è così difficile da giudicare.

Per esperienza, ci sono alcune cose che posso dire per certo, non importa come si prezzo il vostro lavoro:

  • Si otterrà sempre qualcuno che dice i tuoi dipinti sono troppo costosi.
  • Avrai sempre qualcuno che dice che i tuoi dipinti sono troppo economici.,
  • Se non si carica abbastanza, allora la gente non valuterà la tua arte come penseranno che non lo apprezzi neanche.
  • Se qualcuno ama il tuo dipinto e vuole comprarlo, allora puoi sempre negoziare un prezzo che possono permettersi se è oltre il loro budget.
  • Mantieni i tuoi prezzi il più coerenti possibile (anche se aumenti ogni anno) in modo che i clienti esistenti non vedano improvvisamente i tuoi dipinti vendere per meno altrove.

Se stai vendendo costantemente al punto che non puoi tenere il passo con la domanda, ovviamente devi aumentare i tuoi prezzi.,

Se non stai vendendo, ciò potrebbe essere dovuto a una serie di cose: stai commercializzando la tua arte alle persone giuste e nelle posizioni giuste? Potrebbe essere necessario ottenere un feedback obiettivo da qualche parte per scoprire perché la tua arte non sta vendendo.

Il prezzo è davvero solo un fattore nella vendita di arte, quindi non pensare che sia tutto e tutto. Ovviamente, se si vuole fare una vita, è necessario pagare un prezzo decente, ma è anche necessario assicurarsi di avere ciò che la gente vuole comprare.,

Domande& Risposte

Domanda: Se qualcuno sta commissionando un dipinto da me e facendo richieste speciali, dovrei aumentare il prezzo?

Risposta: Il prezzo dipende davvero dall’artista, ma direi che se dipingo qualcosa che mi richiederà più tempo dei miei soliti dipinti e/o ci sono richieste speciali che richiederebbero più tempo/materiali, allora sicuramente regolerò il prezzo di conseguenza.,

Marian L (autore) dal Regno Unito il 02 ottobre 2012:

Grazie Thelma, penso che sia una grande idea per te vendere i dipinti di tuo marito. Penso che come artisti a volte possiamo essere quasi un po imbarazzati nel chiedere ciò che il dipinto vale davvero la pena quindi avere qualcun altro a farlo funziona bene!

Thelma Alberts dalla Germania e Filippine il 02 ottobre 2012:

Questo è un grande hub e utile pure. È sempre difficile dare prezzo ai dipinti che mio marito artista ha dipinto soprattutto quando sono amici. Sono quello che vende i suoi quadri., Ci sono molte cose da considerare. Quindi, ho pensato che non dovrei vendere a buon mercato se voglio che il mio pittore abbia un nome riconosciuto nel mondo dell’arte. Grazie per la condivisione. Condiviso in fb.

carol stanley dall’Arizona il 03 agosto 2012:

Tutto ciò che ha a che fare con l’arte mi affascina. Hai alcune buone idee qui, e naturalmente il mercato dell’arte oscilla con l’economia. Molto buona hub.

Vanderleelie il 09 luglio 2012:

Un artista emergente dovrebbe mantenere i prezzi ragionevoli. Puoi sempre aumentare i tuoi prezzi man mano che la tua carriera progredisce, ma è difficile ridurre il valore del lavoro originale., Dovresti anche mirare a un metodo di determinazione dei prezzi più obiettivo che basare semplicemente un valore su quante ore sono state trascorse nella produzione o quale lavoro ti piace di più. In un ambiente galleria commerciale, ho sempre utilizzato un sistema di fattori relativi alla dimensione del lavoro (altezza +larghezza) x factor. Il fattore è stato impostato in base all’esperienza dell’artista, alla sua storia espositiva, all’educazione formale, ai premi o ai riconoscimenti speciali, ecc. Un artista emergente potrebbe avere un fattore di 10, mentre un artista affermato e maturo avrebbe un fattore di 50., Utilizzando questo metodo, i prezzi sono coerenti con le dimensioni del lavoro. Quando l’artista diventa più riconosciuto, o più richiesto, il fattore viene sollevato.

Marian L (author) from UK on January 03, 2012:

Grazie herrannick è una cosa difficile da decidere ma sono contento di poter essere di aiuto: -)

herrannick from Miami,Florida on January 02, 2012:

Questo è un ottimo articolo, ho sempre avuto problemi a decidere se i prezzi dei miei pezzi fossero ragionevoli o se fossero scandalosamente troppo cari., Grazie per aver postato questo, è sempre bello quando gli artisti decidono di aiutare i loro compagni di comunità artistica.

Lizzie il 04 ottobre 2011:

Sì, articolo utile. Grazie

julie webber il 08 gennaio 2011:

Penso che la regola della duplicazione e dell’originalità sia appiccicosa.Pensa alle acqueforti, alle litografie, alle serigrafie e così via on.As per i prezzi guardare quanti milioni di stampe di Warhol all’asta per…..e sono stati tutti stampati più di una volta per definizione.,

Marian L (author) from UK on January 07, 2011:

Ciao Julie, sì penso che tu abbia ragione, non c’è paragone tra la pittura decorativa e i maestri, spero di non aver sottinteso che ci fosse.

Quello che stavo cercando di dire di fotografie è che non riesco a pensare come si può avere un ‘originale’ fotografia nello stesso modo che si può avere un quadro originale che solo una persona può proprio quella originale (pittura) e quant’altro sarà una copia, mentre molte persone potrebbero avere la stessa fotografia come può essere stampato come molte volte come si desidera essere., Non sto dicendo che ci vuole più o meno abilità (solo abilità diverse) per scattare una foto o creare un dipinto, ma la distribuzione di ciascuno porta più alla possibilità di prezzi più alti raggiunti dai dipinti quando si tiene conto di questa originalità.

Julie webber il 07 gennaio 2011:

Scusa la prima parola doveva leggere ‘I’.

Julie webber on gennaio 07, 2011:

U certamente credere buona ‘pittura decorativa’ è un’arte in sé, ma non può mai essere paragonato al lavoro del masters.It è una nuova forma d’arte realizzata per adattarsi agli interni moderni.,

Non sono d’accordo sul modo in cui classifichi le fotografie solo perché c’è la capacità di riprodurle.

Marian L (autore) dal Regno Unito il 07 gennaio 2011:

Grazie per i tuoi commenti Julie, tutte le opinioni sono benvenute e ugualmente valide. Sì, ci sono alcune fotografie che valgono tanto o più dei dipinti, ma direi che è difficile classificare una fotografia come originale-escludendo solo la stampa di una copia e distruggendo il negativo/file ecc.,

E sì, ci sono alcuni fotografi di grande talento che hanno l’intuizione, le conoscenze e le competenze per ottenere fotografie migliori di quanto chiunque possa ottenere solo con un po ‘ di allenamento.

Così, forse, i grandi pittori mai considerato che soddisfano i loro dipinti con divani ma poi in quei giorni le commissioni sono più per i ritratti di tutto per abbinare l’arredamento (ok, che è probabilmente un po ‘ una generalizzazione) e un gran numero di grandi pittori preso le commissioni per ritratti per pagare le bollette, e forse questo è ciò che tutti noi abbiamo a che fare alla fine della giornata, pagare le bollette., Non mi paragono in alcun modo a un grande pittore, ma credo che la “pittura decorativa” sia ancora arte alla fine della giornata, è solo che per guadagnarsi da vivere come artista devi trovare un equilibrio tra lavoro commerciale e personale.

JULIE on gennaio 07, 2011:

Totalmente in disaccordo sul fatto che un dipinto vale mote di una fotografia .Basta guardare alcuni fotografi ben noti e il loro lavoro merita i prezzi elevati che comanda.,(Warhol, Martin Parr, Sally Mann e così via)

Ciò che i pittori sentono ,secondo me, è che la pittura è più “unica” delle fotografie e quindi vale automaticamente di più.

Con tutta la buona “ARTE”, è il concetto e l’idea dietro di esso che la maggior parte delle persone sta pagando.

Questo potrebbe farti entrare in una definizione di cosa è ‘Arte’ e cos’è la pittura decorativa.

I grandi pittori non hanno mai pensato di abbinare la loro pittura con i divani.,

E Spiker per voi di affermare ‘Una foto mostra la verità in effetti, ma una verità che chiunque può ottenere con una macchina fotografica e qualche pratica,’ è abbastanza arrogante e ingenuo.Studiare alcuni grandi fotografi e fare lo stesso.Saresti presto un milionario se è facile come dici tu!

Marian L (autore) dal Regno Unito il 28 novembre 2010:

Grazie per i tuoi commenti Spiker, sono totalmente d’accordo con te. Io certamente sento che un dipinto vale più di una stampa di una fotografia-a meno che, naturalmente, si sono garantiti che la foto verrà stampata solo una volta (improbabile) ed è qualcosa di speciale., Penso che a volte l’acquirente non si renda conto che sta comprando la creatività di quel pezzo, non solo la vernice e la tela.

Di sicuro se vuoi fare il tuo nome come artista, se hai l’abilità e hai costruito un seguito, dovresti essere in grado di addebitare prezzi elevati per il tuo lavoro. L’unica cosa a cui mi oppongo è la gente che va dritta con prezzi elevati quando non hanno reputazione. Penso che questo dovrebbe costruire nel tempo, ma ognuno per la propria realtà.

Grazie ancora.

Spiker il 28 novembre 2010:

Questo commento riguarda solo gli “originali”.,

Ecco un modo per guardarlo.

Forse hai visto alcune di queste immagini che le persone prendono con una macchina fotografica e le stampano in dimensioni molto grandi, alcune di queste vendono per oltre $1.500.

Chiediti, un dipinto vale quanto una foto?

Una foto mostra davvero la verità, ma una verità che chiunque può ottenere con una macchina fotografica e qualche pratica.

Tuttavia un dipinto “Originale” è un pezzo di te e non tutti possono semplicemente dipingere la stessa cosa o altrettanto.

Quindi solo per questo fatto credo che un dipinto valga più di un’immagine o di una stampa giusto?,

Per alcuni di noi un dipinto è un pezzo di noi stessi e molto difficile da mettere un prezzo su.

Dovresti forse dipingere qualcosa che ritieni sia per mancanza di parole migliori un capolavoro perché far pagare quello di un idraulico?

Sicuramente un plummer offre un servizio ma è un servizio che chiunque può fare quasi e quindi non è in alcun modo rivissibile ai salari che si potrebbero ricevere dalla creazione di qualcosa di originale e sorprendente.,

Ma poi di nuovo ci sono alcuni artisti che sono whilling per scoprire il loro valore come artista non vendendo dipinti basati su un salario orario o materiali più tempo e creatività, ma invece fare un salto come artista .

Naturalmente ci sono differenze di abilità , ad esempio se nessuno avesse una nuova pittura di girasoli di Van Gogh, io stesso non pagherei nemmeno 5 50 per questo.

Immagino che quello che sto cercando di dire sia se sei sicuro che sei pronto a fare il tuo stand come artista, non venderti a breve.,

Io stesso ho venduto dipinti di piccole dimensioni come 16X20 per $1.200 semplicemente perché ciò che è stato dipinto cound molto probabilmente mai essere ricreato e anche se fosse sarebbe una copia.

L’integrità come pittore è molto importante per te e per i tuoi acquirenti.

Un’altra cosa da notare è che i dipinti economici vendono velocemente e l’artista raramente può interrompere questo ciclo una volta iniziato.

Se hai intenzione di farti un nome come artista ….NON VENDERE A BUON MERCATO!!!!

Se metti i tuoi dipinti a prezzi elevati e non vendono forse non è il prezzo , ma il prezzo per l’abilità.,

Alcune persone non meritano tanto per un dipinto, alcuni dipinti non sono così buoni.

Se trovi che non puoi vendere i tuoi dipinti per più di materiali più salario minimo per il tempo e lo spazio che forse dovresti solo fare l’idraulico.

Marian L (autore) dal Regno Unito il 29 ottobre 2010:

Ciao Christine, grazie per i tuoi commenti. Sì, è un tale dilemma e anche dopo 4 anni di vendita rivaluto costantemente i miei prezzi a seconda di molti fattori!, E sì, se qualcuno ha già scelto di acquistare 2 dei tuoi quadri allora è fantastico ma ancora più difficile penso che se devi concordare un prezzo in seguito-buona fortuna!

Christine il 28 ottobre 2010:

Ciao Hi il tuo pezzo era v. utile. Sono nuovo alla vendita e non sono sicuro di cosa addebitare– il cliente ha scelto due dei miei dipinti quindi ovviamente vuole comprarli ma ho paura che potrei spaventarlo se chiedo troppo, ma d’altra parte potrebbe non attribuire valore a loro se chiedo troppo poco Che dilemma!